il Mamo Ha scritto:La fotografia del declino di Ferrari (e di tutto il mondo dell'auto).
declino di che tipo?
Sul fatto che le Ferrari fino alla F355 fossero più belle quello è accertato, anche se i giudizi estetici sono soggettivi, de gustibus ecc...
Che con le ultime, Berlinette soprattutto, stiano puntando troppo sulla aerodinamicità della carrozzeria a scapito, magari, di un'estetica più raffinata e meno da astronave mi trovi d'accordo.
Che gli interni della 458 siano un pò troppo "strani", anche.
A livello di prestazioni, cura costruttiva e affidabilità penso che Ferrari abbia fatto un gran passo avanti.
Poi se la vedi dal punto di vista dell'appassionato che cataloga come "carattere" il fatto che 1 volta su 2 la macchina non si accenda o che gli innesti del cambio siano di marmo o che la frizione richieda polpacci da ciclista e via discorrendo, bè quello dipende dall'acquirente.
Personalmente a me piace sentire nella mia NC come migliorano le cambiate via via che l'olio si scalda, non lo giudico un difetto, ma magari non tutti la vedono così.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]