Provata la miatina al raduno delle colline vicentine..
L'assetto soffre sugli avvallamenti autostradali, secondo me la molla è troppo rigida in relazione alla frenatura degli ammortizzatori e quindi c'è una sensazione di rimbalzo..ma su strade di montagna va bene.
L'accoppiata con il full set di poli bushes, barra duomi anteriore e la regolazione assetto con un leggero aumento del camber negativo hanno donato alla piccola un ottima tenuta con rollio e beccheggio ridotti ed un anteriore molto più "solido"..peccato che la frenata con i 185/60 - 14 e senza ABS non sia facile da gestire al limite..il bloccaggio è sempre in agguato, soprattutto con asfalto umido e sporco..
Mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni assolutamente imbattibile!
I precedenti coilover della koni che montavo sulla Sport secondo me avevano gli ammo più frenati, anche se non di molto, (al massimo consentito) e le molle leggermente meno rigide..quindi nel complesso il kit koni è senza dubbio più performante e tecnico, vista anche la possibilità di regolare la frenatura degli ammo, però anche il prezzo è notevolmente diverso..
L'altezza da terra è stata mantenuta pressochè standard (+ o - a -2, -2,5) per mantenere l'immagine originale della vettura e per evitare problemi con dossi..
Al raduno ho visto l'assetto di Luca, mi meraviglio che i coilover non vadano a cozzare con il tampone di fine corsa..cosa che ho riscontrato sul posteriore col precedente assetto rasoterra della sport..per evitare il fenomeno se qualcuno lo riscontrasse, Flying miata vende un kit specifico che rialza il punto di attacco superiore degli ammo posteriori evitando il fenomeno descritto.
L'assetto soffre sugli avvallamenti autostradali, secondo me la molla è troppo rigida in relazione alla frenatura degli ammortizzatori e quindi c'è una sensazione di rimbalzo..ma su strade di montagna va bene.
L'accoppiata con il full set di poli bushes, barra duomi anteriore e la regolazione assetto con un leggero aumento del camber negativo hanno donato alla piccola un ottima tenuta con rollio e beccheggio ridotti ed un anteriore molto più "solido"..peccato che la frenata con i 185/60 - 14 e senza ABS non sia facile da gestire al limite..il bloccaggio è sempre in agguato, soprattutto con asfalto umido e sporco..
Mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni assolutamente imbattibile!
I precedenti coilover della koni che montavo sulla Sport secondo me avevano gli ammo più frenati, anche se non di molto, (al massimo consentito) e le molle leggermente meno rigide..quindi nel complesso il kit koni è senza dubbio più performante e tecnico, vista anche la possibilità di regolare la frenatura degli ammo, però anche il prezzo è notevolmente diverso..
L'altezza da terra è stata mantenuta pressochè standard (+ o - a -2, -2,5) per mantenere l'immagine originale della vettura e per evitare problemi con dossi..
Al raduno ho visto l'assetto di Luca, mi meraviglio che i coilover non vadano a cozzare con il tampone di fine corsa..cosa che ho riscontrato sul posteriore col precedente assetto rasoterra della sport..per evitare il fenomeno se qualcuno lo riscontrasse, Flying miata vende un kit specifico che rialza il punto di attacco superiore degli ammo posteriori evitando il fenomeno descritto.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001