BisteBest Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:@Bistebest: letto quanto sopra.
Accetto tutto, ma NON quello di anteporre una XJ220 ad una F40/F50...
Supercar dalle dimensioni esagerate e da un minuscolo 6 cilindri sottodimensionato
e dalla fruibilità pressochè inesistente.
Ci han montato un paio di turbine solo per farla "muovere" (comunque) notevolmente meno
degli assurdi dati dichiarati.![]()
Supercar?
Avete mai sentito di una supercar a 6 cilindri?![]()
:haha: :haha: :haha:
Scherzo.
Trovo solo insensata quell'auto. :oops:
Non ti preoccupare... non cercherò di difenderla insensatamente... dirò, molto più brutalmente, che la XJ220 (auto impossibile da guidare, pesantissima, ingombrantissima - ricordo una prova confronto su Ferrari world proprio insieme alla F40... una foto di lato dava l'idea delle differenze di dimensioni! - costosissima e bla bla bla) è la mia chimera. L'auto che fin da bambino ho sognato. Decisamente inferiore in termini di fascino alla F40 ma comunque una supercar che IO comprerei prima.
E comunque, giusto per difenderla un po', quel motore - nato per economie di scala visto che il V12 previsto prima dell'acquisto Ford era troppo costoso - è stato una gran sorpresa. Innumerevoli record di vario genere (non a caso anche l'XJ220 ha mosso qualche passo in competizioni in pista) e un'affidabilità insolita per una Jaguar (che si rompeva... ma non entro i soliti "pochi giorni"
![]()
).
E ancora la linea... non puoi dirmi esser brutta. Per nulla sportiva forse (nel senso che era una GT e non una sportiva dura e pura) ma filante e bella come solo certe Jaguar nella storia dell'automobilismo hanno saputo essere (XK120, XKSS, C e D type e, ovviamente, E type).
In effetti stilisticamente (a parte passaruota piccoli e gommatura che muore all'interno della carrozzeria)
è veramente bella!
Comunque non voglio permettermi di giudicare i gusti o le scelte altrui, questa è una parte del forum dove
i topic son assolutamente liberi nell'esporre i propri punti di vista nel tema creato.

Ritorniamo alle Ferrari....