CJ_ Ha scritto:Che schifo però.. se non ho visto male una sola è originale ilr esto tutte repliche dia costi assurdi..
le 427 stradali (S/C) originali sono una 30ina in tutto il mondo in vari stati di conservazione e i prezzi si aggirano sul milioncino di euro (abbondante) per le vetture tenute bene... cifra che si impenna per le auto da corsa con una storia e un palmarès anche minimo...
le repliche sono molto diverse (l'unica cosa "simile" tra una GD, una Pilgrim e una Kirkham è la FORMA della carrozzeria) qualitativamente variano moltissimo e hanno anche "target" molto diversi, una GD o una Superformance sono ottime auto, le Pilgrim sono repliche economiche ma sono delle kitcar con la forma di una cobra le kirkham giusto per dare un metro di paragone sono repliche in tutto e per tutto fedeli (posizione dei rivetti, misura dei dadi, e mille altre cose da malati) costruite con materiali ottimi e sono una via di mezzo tra una supercar, un'auto da collezione o una "copia di backup" :chessygrin: per chi ha una cobra vera e non la vuole rischiare in pista nelle gare storiche ... per dare un metro di paragone Kirkham è l'unico che fa parti di carrozzeria di ricambio che vengono usate anche sulle "vere" Cobra... c'è una grossa differenza proprio come qualità e anche nei prezzi... io ho visto un paio di superformance e sono davvero fatte bene e a pensare che costano come una TT 3.2 (e hai bollo e assicurazione "storici" in molti casi :chessygrin la scimmia un po' ti sale