cangaceiro Ha scritto:non capisco perché vi siete messi a parlare di ricevuta fiscale ho sempre e solo scritto di fattura.
non credo che sia andato in prescrizione altrimenti il meccanico me l'avrebbe detto.
Credo per come conosco il meccanico che sia andata così: è passato un tizio che gli ha lasciato la macchina e gli ha chiesto se e quando poteva fare il lavoro e sopratutto quanto spendeva. Il meccanico ha risposto che il lavoro lo poteva fare con 1.000 euro in vestito black. Il tizio lascia la macchina e nel frattempo il meccanico esegue il lavoro sempre per una cifra di 1.000 euro in vestito black tra manodopera e materiali.
Il tizio passa e dice "pagherò", il meccanico gli rende l'auto, poi il tipo sparisce, passa un po' di tempo ma non molto, ecco che il meccanico va dai carabinieri che gli consigliano di fare una denuncia per portarlo al tribunale civile. Qui paro una prentesi davvero incredibile. Quando mi ha fatto vedere la denuncia redatta dai carabinieri, su una pagina leggevo di tipi fermati dalla droga, su un altro foglio leggevo di un evento del 1999, inizialmente non ci capivo niente, poi iniziavoa pensare che avessero usato dei fogli per la brutta. Infatti poi si presenta in carrozzeria un carabiniere del comando che ci spiega che le pagine riguardanti il meccanico erano la pagina 1,3,5. Le pagine 2,4,6 rigurdavano fatti di tutt'altre persone che solamente era carta da buttare. Cioè vi rendete conto hanno utilizzato fogli già stampati con errori per redigere una denuncia un atto direi di una certa importanza. Senza contare che io ed il meccanico abbiamo letto i fatti di altra gente per cui super violata la legge sulla privacy.
Insomma una volta decisa la data in Tribunale sempre su consiglio dei carabinieri gli è stato proposto un giovane avvocato che come vedete alla fine ha fatto la corsa mancando completamente di profilo deontologico.
Questa in grandi linee è la storia....ah una volta che si è ritrovato senza soldi in mano e con la denuncia fatta e con la citazione in tribunale come parte lesa a quel punto il meccanico è stato costretto a redigere la fattura per ovvi motivi, non so se è in quersto passaggio che ha toppato. In soldoni è andata così. Lui la fattura non la fà quasi mai come tutti del resto.
non capisco allora, se la fattura indica un pagamento a 30, 60 90 gg, la prova del pagamento che dovrebbe presentare il cliente è la ricevuta del bonifico,
non capisco perchè il giudice ha "riso" di fronte a queste pretese di pagamento