This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
#40
Quello del rollbar sulla mx5 è uno dei principali dubbi che ho pensando a un'acquisto di questa macchina in effetti...
Il problema è che, anche ponendo la cornice del parabrezza assolutamente indeformabile, e la posizione del guidatore sempre col sedere attaccato al sedile in caso di ribaltamento (situazioni ideali, ben lontane dalla realtà), la linea che congiunge la parte della cornice del parabrezza che tocca l'asfalto con il punto più alto del "rollbar" che c'è di serie, passa sempre attraverso la testa del guidatore (e del passeggero), se questi non sono bassi...

Allego due foto esemplificative, e considerate che non sono neanche i tizi più alti che ho visto guidare mx5...

[Immagine: 2010mazdamx5prfns121009.jpg]

[Immagine: 2009mazdamx5miatagrandt.jpg]

Per me sono assolutamente inutili in caso di ribaltamento, mi danno più affidabilità quelli della goog win, almeno si guadagna qualche cm...

Come ho detto, per il momento è il mio freno maggiore pensando all'acquisto di una mx5...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - da akd - 26-06-2010, 12:55



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)