akd Ha scritto:Sì, ma chi vive sperando...sì, in tanti (io incluso) ma non su NC![]()
E' chiaro che nessuno spera mai di ribaltarsi, ma basta che succeda una volta per lasciare giù metà cranio sull'asfalto, e non è una prospettiva che mi allettà granchè sinceramente... Specialmente perchè non sono costretto a comprare un mx5, non me l'ha ordinato il medico...![]()
Con gli stessi soldi si compra tranquillamente un'auto chiusa, che in caso di ribaltamento è molte volte più sicura (e anche in caso di frontale con una macchina alta, tipo fuoristrada, che passerebbe sopra a una miata. Infine ci sono altre cabrio con rollbar che fuoriescono, o semplicemente più alti della testa del guidatore.
Mi rendo conto che sto discutendo di queste cose in un forum di miatisti, ma spero che si riesca comunque a discuterne razionalmente e senza essere di parte o difendere a spada tratta questo pur bellissimo roadster... :love:
La mx5 secondo me ha tantissimi pregi, ma lasciare la testa sull'asfalto perchè magari uno mi dà dentro, non mi entusiasma, quando con un coupè normale sarei uscito probabilmente con le mie gambe...
Qualcuno ha montato rollbar maggiorati qui?
Alberto