nippe Ha scritto:Comunque (su nb/nbfl sicuro, su na non so) è sufficiente strappare via il primo risuonatore per avere qualche incremento.. basta vedere la sezione entrata del risuonatore e quella del filtro per capire che di aria ne entra un bel po' in più. Aumenta un pochetto anche il rumore ma rimane nel civile.. insomma costo zero-facile-veloce.
..ho i miei dubbi..
..quello che conta veramente è la temperatura dell'aria aspirata e la velocità del flusso che arriva alla farfalla..
Un Upgrade a basso costo provato su NB-FL può essere quello di costruirsi una specie di "Randall cowl intake"..togli il risuonatore, fari un foro di adeguato diametro sulla paretina tra motore e parabrezza, e colleghi nel migliore dei modi (condotti lisci con curve più dolci possibili) il cassoncino di aspirazione col foro realizzato..
Così si pesca aria fresca leggermente in pressione.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001