Queste son prove che non dicono nulla... o meglio, dicono solo una cosa: sono tutte pippe mentali!!! 7 secondi, 8, 10, 2... ma chissenefrega, quello che conta è andare nel concreto.
E la NC lo fa senza "dirti nulla"! :haha:
Però c'è poco da lamentarsi, al giorno d'oggi non sono tantissime le auto che ti "dicono" quanto vanno spingendoti al sedile piuttosto che col tachimetro...
Credetemi, anche un'M6 da 507 cv, a guidarla, non diresti mai quanto va. Ovvio che sia spaventosa, ma non quanto ti aspetteresti. Impressiona l'allungo, ma la spinta ben poco.
Una 360 Modena da "soli" 400 cv pare voli al confronto. Cattiva, violenta, prontissima e possente. D'altra parte è una Ferrari.
Anche Porsche è la stessa cosa, in termini di "sensazioni ricevute in termini prettamente "C**odinamici". :chessygrin:
Però lasciando perdere le fionde di lusso, da un'auto come l'NC ti aspetteresti che sia lei quella cattiva piuttosto che la berlinetta vitaminizzata. E invece pare di essere su una station wagon... dai 2500 giri in su, bella morbida e pastosa fino a limitatore senza che succeda nulla di che.
Sotto praticamente niente, cosa che negli scatti al semaforo (per tornare in tema) è particolarmente evidente: c'è proprio inerzia nei primi metri, quasi come un lag da turbo... e poi quanto speri "dai che adesso spinge" nulla, sali di giri, magari in 7 secondi arrivi a 100 ma arrivatoci ti chiedi "mbeh? Sono già a 100?".
L'unica cosa che giustifica a mio avviso i cv è la rapidità nel salire di giri...
Miseria quanto sono prolisso.... scusate!!
:haha:
E la NC lo fa senza "dirti nulla"! :haha:
Però c'è poco da lamentarsi, al giorno d'oggi non sono tantissime le auto che ti "dicono" quanto vanno spingendoti al sedile piuttosto che col tachimetro...
Credetemi, anche un'M6 da 507 cv, a guidarla, non diresti mai quanto va. Ovvio che sia spaventosa, ma non quanto ti aspetteresti. Impressiona l'allungo, ma la spinta ben poco.
Una 360 Modena da "soli" 400 cv pare voli al confronto. Cattiva, violenta, prontissima e possente. D'altra parte è una Ferrari.

Anche Porsche è la stessa cosa, in termini di "sensazioni ricevute in termini prettamente "C**odinamici". :chessygrin:
Però lasciando perdere le fionde di lusso, da un'auto come l'NC ti aspetteresti che sia lei quella cattiva piuttosto che la berlinetta vitaminizzata. E invece pare di essere su una station wagon... dai 2500 giri in su, bella morbida e pastosa fino a limitatore senza che succeda nulla di che.
Sotto praticamente niente, cosa che negli scatti al semaforo (per tornare in tema) è particolarmente evidente: c'è proprio inerzia nei primi metri, quasi come un lag da turbo... e poi quanto speri "dai che adesso spinge" nulla, sali di giri, magari in 7 secondi arrivi a 100 ma arrivatoci ti chiedi "mbeh? Sono già a 100?".
L'unica cosa che giustifica a mio avviso i cv è la rapidità nel salire di giri...
Miseria quanto sono prolisso.... scusate!!
