Topone Ha scritto:e il blocco di ponte?
però anch io non capisco come mai tecniche come il pendolo debbano avere un punteggio inferiore rispetto al freno a mano. personalmente le ritengo piu impegnative da parte del pilota, conseguentemente dovrebbero avere un maggior valore.
il blocco di ponte ti può essere utile in situazioni che non sono standard,ad esempio con tanto bagnato o nei cambi di direzione da cui però provieni da una curva molto veloce(tipo 4a) per immetterti in una molto più stretta(2a) anche se in realtà anche lì si predilige il freno a mano perchè è quasi nullo lo stress sulla meccanica rispetto il blocco ponte.
Il pendolo,so che sembra assurdo,ma in realtà non è più difficile del freno a mano.
Il freno a mano invece è l'unica tecnica che ti permette di essere già di traverso dal punto in cui inizi la valutazione,e se calcoliamo che in piste come il Fuji inizi il traverso(nel momento in cui tiri il leva) a circa 190/210 km/h(in base alla macchina) capisci che il pendolo questo non te lo permette a queste velocità.
Cè da notare che da noi abbiamo tutte piste e percorsi che sono bene o male lenti(tolto Vallelunga e Monza) per cui il pendolo è più facile vederlo ma guardate una qualunque competizione SERIA europea,americano o giapponese e vedrete che nessuno,nemmeno i ragazzini che fanno le street legal usano il pendolo...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare