flavio Ha scritto:Probabilmente il fatto diandare a secco ha fatto staccaae le porcherie del serbatoio. E' come i tubi dei termosifoni. se sono sempre pieni d'acqua va tutta bene, appena li svuoti e poi li ricarichi esce un'acqua lurida.
Prima cosa, per pulire il serbatoio lo devi tirare giù, mi spiace.
Seconda cosa dagli una bella lavata interna e verifica come sta, dove sono le tracce di ruggine e le condizioni generali, se hai cosi tanta schifezza dentro può essere che la ruggine sia molto profonda e quindi sia necessario cambiarlo (faccio gli scongiuri per te).
Nel caso non fosse messo malissimo e quindi recuperabile dai un'occhiata qui, è presente anche ai mercatini.
http://www.tankerite.com/
Unico consiglio, fai attenzione perchè se anche il serbatoio è vuoto i vapori di benzina rimangono! E sono in grado di farlo scoppiare se lo scaldi o fai una scintilla.
Caro Flavio, sarà andata sicuramente come dici tu, e viste le condizioni poco dignitose del serbatoio, l'ho ricnontrollato poca fa era pieno di ruggine, ho deciso di cambiarlo, tanto andrebbe smontato lo stesso.
Vi faccio sapere quando lo monto.
Giusto per curiosità, quante ore di lavoro ci vogliono secondo voi per smontarlo? Ho un meccanico da cui vado da anni, ma si sa fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
p.s. quindi ragazzi imparate, non rimanete mai a secco con la vostra miata.
p.p.s è vero anche che tanto il serbatoio prima o poi l'avrei dovuto cambiare lo stesso.
Mi viene solo da pensare che la pompa può essersi impregnata di nuovo di ruggine, ma non credo che si sia già rovinata.
Adesso le ho fatto ripulire il filtro e terrò la macchina spenta fino a quando non arriverà il serbatoio.
Casomai gli faccio dare una lavata a serbatoio cambiato con un po' d'olio e benzina.