Chosa Ha scritto:Skippa Ha scritto:windson Ha scritto:Non so che macchina avessi prima, ma io la penso esattamente al contrario di te.
Ho deciso di comprare la Mx-5 anzichè la solita 2 volumi (vedi Scirocco, A3, etc.), oltre che per le qualità che tutti conosciamo, perchè volevo un'auto che, anche se oggettivamente più lenta, fosse in grado di dare qualche emozione a qualsiasi velocità, e devo dire che sotto questo punto di vista non ho alcun rimpianto.
Ho preso l'mx-5 per il tuo stesso identico motivo. Però io sono rimasto deluso... e credimi che ho preso il 2.0 alla fine perchè l'ho trovata come volevo, ma sono stato lì lì per prendere il 1.8, proprio perché la penso esattamente come te.
Eppure non ho trovato quello che speravo, quel carattere che non riscontri con una provetta su strada... ma che viene fuori solo scoprendo l'auto col tempo.
Io per il momento non sono rimasto flashato... Anche perché il pezzo forte dell'auto, il comportamento fra le curve, viene pure tarpato da un controllo trazione tarato per una berlina mastodontica invece che per una sportivetta smaliziata.
Poi avrete ragione voi... ci vorrà l'assetto, basta fare questo e quello, ma non è necessario avere un'auto rasoterra per avere un po' di trazione con 19 kg di coppia...
...ah be, inanzi tutto ogni volta che metti in moto, leva il dsc...mica vorrai divertirti con l'esp, e giudicare l'auto con quell'affare inserito...cmq non sò con quali macchine tu sia abituato (ho sentito parlare di ferrari, è ovvio che la miata non è la ferrari) ma la mia sembra che spinga(forse è il rombo "amplificato" nell'abitacolo...e in curva è uno spettacolo...basta un niente per metterla di traverso...
Con l'asciutto penso di averla guidata 2 volte con il dsc inserito ed in effetti fa schifo e poi bisogna mettergli almeno le molle ribassate...capisco col bagnato ma guidarla con il dsc inserito sull'asciutto toglie davvero tutto quello che un'auto così può dare
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv