Anche io sono in linea con questo discorso e che queste auto sono emozioni e quindi ogni giudizio è ovviamente soggettivo! però non capisco una cosa:
PS: non so perchè ma adoro leggere "Bla-ciao" mi mette allegria!
EnergyHide Ha scritto:clima bizona, sedili traspiranti, tetti motorizzati da 14 secondi, esp ecc..Perchè queste cose sono considerati difetti? se dopo aver viaggiato sotto il sole cocente riesco a scendere dalla macchina con la schiena asciutta per me è un pregio! poi magari posso non utilizzare il clima bizona o altro, ma almeno ho la possibilità, certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa (tra l'altro mi pare che in 20 anni la miata sia ingrassata di pochissimi kg e la maggiorparte di essi sono dovuti alle più severe norme di sicurezza sui materiali). il discorso di fondo è che se a una persona piacciono le auto d'epoca non c'è nulla di male ed è normale che abbiano certe caratteristiche, è però altresì vero che non si può chiedere ad una macchina prodotta nel 2010 di non avere certe caratteristiche e accusarle di aver tradito la filosofia di base perchè anche la NA quando è nata era all'avanguardia esattamente come ora lo è la terza serie, aveva meno orpelli perchè a quei tempi lo standard era cmq quello!
PS: non so perchè ma adoro leggere "Bla-ciao" mi mette allegria!