da utenti con esperienza su forum USA.
è vero che le rx-8 da 2004 a 2006 avevano problemi di durata motore per insufficente lubrificazione (hanno sottovalutato la portata del "getto" del lubrificante...ovviamente TUTTI hanno dato la colpa a Ford e al fatto che gli aveva tagliato la R&D costringendoli a ridurre gli stress test :haha: :haha: :haha: )
poi coi motori che rientravano in Giappone( anche dall'Italia :haha
hanno capito per bene il perchè e hanno modificato la parte incriminata.
con la restyling sono intervenuti più a fondo del problema e hanno RIVISTO tutto il sistema di lubrificazione migliorandolo notevolmente.(anche come consumi d'olio, sugli olii poi hanno cambiato idea nel tempo....)
chiaramente le problematiche dipendono anche dall'uso....se è intenso -es anche trackdays alla fine è consigliabile la pratica del "pre-mix"
è vero che le rx-8 da 2004 a 2006 avevano problemi di durata motore per insufficente lubrificazione (hanno sottovalutato la portata del "getto" del lubrificante...ovviamente TUTTI hanno dato la colpa a Ford e al fatto che gli aveva tagliato la R&D costringendoli a ridurre gli stress test :haha: :haha: :haha: )
poi coi motori che rientravano in Giappone( anche dall'Italia :haha

con la restyling sono intervenuti più a fondo del problema e hanno RIVISTO tutto il sistema di lubrificazione migliorandolo notevolmente.(anche come consumi d'olio, sugli olii poi hanno cambiato idea nel tempo....)
chiaramente le problematiche dipendono anche dall'uso....se è intenso -es anche trackdays alla fine è consigliabile la pratica del "pre-mix"
1991 NA V-special BRG....work in progress..........