MattMPS Ha scritto:da utenti con esperienza su forum USA.
è vero che le rx-8 da 2004 a 2006 avevano problemi di durata motore per insufficente lubrificazione (hanno sottovalutato la portata del "getto" del lubrificante...ovviamente TUTTI hanno dato la colpa a Ford e al fatto che gli aveva tagliato la R&D costringendoli a ridurre gli stress test :haha: :haha: :haha: )
poi coi motori che rientravano in Giappone( anche dall'Italia :hahahanno capito per bene il perchè e hanno modificato la parte incriminata.
con la restyling sono intervenuti più a fondo del problema e hanno RIVISTO tutto il sistema di lubrificazione migliorandolo notevolmente.(anche come consumi d'olio, sugli olii poi hanno cambiato idea nel tempo....)
chiaramente le problematiche dipendono anche dall'uso....se è intenso -es anche trackdays alla fine è consigliabile la pratica del "pre-mix"
è la stessa identica cosa che sapevo io! QUOTE!
quello che non sapevo è che era un motore tutto diverso, la diversità della posizione delle luci da frontali a radiali che aveva ridotto di molto i consumi ma non sapevo fosse tutta una roba roba nuova il che spiega i problemi iniziali 2003/2004 come dici tu, ma a quanto mi risulta conservano dei problemi di affidabilità fino al restiling del 2007 (anno in cui hanno smesso di importarla in italia) e pertanto risulta difficile trovare una rx-8 con affidabilità decenti cioè che mi faccia 150.000km con manutenzione ordinaria.
E con affidabilità decenti intendo almeno 150000 km visto che molte mx hanno sul groppone più di 200.000km per non parlare di casi record in cui ormai siamo più vicini ai 500.000 che ai 400.000.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.