Luca Ha scritto:Ovvio come mezzo from A to B ....
Ma una Golf R o GTI penso diano m***a a qualsiasi MX5...
Una GTI non credo, sicuramente non sullo stretto.
Tutto dipende dal tuo approccio. Se cerchi una macchina da Autobahn o per divertirti.
Io vengo continuamente provocato da A3, Golf, 147, Mini e chi più ne ha più ne metta che mi si appiccicano al ***** in superstrada. So che con i miei 126 pony non posso nulla sul dritto e manco mi interessa.
Poi, sistematicamente, sulle rampe d'uscita prendono decine di metri.
La stragrande maggioranza dei miei amici trova noiose le stradine di montagna con tutte quelle curve. Ecco, queste sono persone a cui il piacere di buttarsi dentro ad un tornante non s'addice e mediamente sognano una potente berlina, meglio se TD.
Io godo facendo le strade secondarie. Questo è il tipo di persone a cui si addice una macchina leggera, agile e con la trazione dal verso giusto.
Non si tratta di chi va più forte, posso assicurarti che la suddetta Golf di mio padre, vuoi i 225/45 R17, nei curvoni veloci tiene tanto e forse quanto o più della mia NC assettata, ma che la stessa curva la faccia a 50, 60, 80 o 100 non cambia nulla! Almeno finché non allarga inesorabilmente col muso.
Con la mia a secondo di come entro, di quanto freno, di come gestisco il gas lei si comporta di conseguenza e questo è qualcosa di soggettivo, che un cronometro non può restituire.
Non faccio il pilota di professione, non guadagno in base ai miei risultati e non mi interessa quella più veloce ma quella più divertente.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]