senna Ha scritto:Beh guarda, quando ci fai 300 km in un fiato ti sembrera' di averni fatti 5 con la mx5, ti troverai a 170 km/h senza accorgetene, avrai un abitacolo silenziosissimo (fin troppo, non si sente il rumore del motore, ma proprio per niente ) ..... ma ripeto: emozioni di guida
Z E R O !!!!!!!!!
quoto.
In effetti sono auto (parlo delle Golf VI, ma penso che il discorso possa estendersi alla stragrande maggioranza di segmento C) comode, ben rifinite, che ti isolano ottimamente dalle asperità e ti portano velocemente dove vuoi.
Spesso mi ritrovo a velocità ben oltre il codice della strada senza accorgermene, pochi fruscii aerodinamici e rumori in genere, climatizzazione perfetta e uniforme.
Detto ciò non ti coinvolgono, non ti invogliano a cercare un percorso guidato dove metterle alla prova... :roll:
Mi riferisco alla mia esperienza personale:
Arriva la Golf. Mai provato un motore turbo (1.4 TSI), mai provato un cambio automatico (DSG). I primi giorni la rubo di continuo.
Provo il cambio in posizione "D", in posizione "S", cambio manualmente...
Cerco qualche strada "miatosa" e provo la nuova arrivata, senza esagerare.
Tiene bene, è veloce, ma non ti emoziona.
Finita la curiosità per la novità non mi va assolutamente di rubarla ai miei. Mio padre ne è entusiasta e io sono contento per lui ma ogni volta che mi capita di prenderla faccio la strada più rettilinea e lascio tutto il lavoro all'automatico, in "D" per risparmiare.
Mentre a distanza di 3 anni e mezzo, 52000 km e recentemente 2960 km in 7 gg, ogni volta che prendo la Mx mi emoziono e non vorrei scendere. :love:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]