simonetrb Ha scritto:ciao a tutti!
beh per caricare bene l'anteriore è bene tirare la staccata fin dentro le curve...
anche io pensavo di massimizzare la tenuta laterale e quindi l'ingresso togliendo il freno prima di sterzare ma mi sbagliavo...
Tecnica testata con successo in un trackday in kartodromo, dove le curve strette e lente hanno permesso di sentire benissimo la differenza!!! (video sotto)
Cmq io l'ultima volta ho messo:
campanatura
-2°30' anteriore
-3°10' posteriore
convergenza
-zero davanti
-0°10' post per ruota chiuso
purtoppo a causa del camber così elevato non riuscivo a diminuire la convergenza...
HO GIà IN PROGRAMMA DI DIMINUIRE DI MEZZO GRADO LA CONVERGENZA AD ENTRAMBI GLI ASSALI perchè nonostante le toyo R888 e l'aggravio dato dal turbo non riesco a generare tanto carico per i 3° dietro e la sento ballare un pò troppo...
se vi và godetevi questi video:
Video di YouTube-HD postato precedentemente
Video di YouTube-HD postato precedentemente
Boia se soffiaaa!!!
Non ho capito perchè vuoi aprire di più la convergenza...
Che monti di assetto?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo