Luca Ha scritto:Io ho un ritratto di tesla appeso in camera, vicino a quello di Albert.
Però alcuni di voi sono patetici cazzarola sempre le cose vecchie sono quelle buone e le cose nuove non vi vanno mai giu, o perche non seguono i concetti nuovi o per una cosa o per l altra e che pipparoli mentali che siete... Il Falcon Maltese è spettacolare sotto ogni punto di vista. Progresso bisogna andare avanti eh ... meno male che esistono genti come Pitagora, Galileo , Tesla, Albert, Fermat che credono nel progresso e rivoluzionano un po il mondo altrimenti saremo ancora qua a credere che il fuoco lo abbia mandato un Dio che non esiste, ogni volta che un fulmine incendia un albero. E che *****...
Mai detto niente di male a proposito del Falcon. Ho solo detto che dalla foto postata dal Gelsi mi sembra un array di antenne filari ad onde medie. Sto alla nautica come Easy Driver sta ai motori, quindi non mi permetto di dare giudizi sulle barche.
D'altra parte visto che le barche, così come le auto sportive, credo siano più un divertimento che una necessità comprendo benissimo il pensiero di chi cerca emozioni non filtrate dalla tecnologia.
Se cerco qualcosa che mi porti da A a B nel minor tempo possibile e più comodamente cerco un prodotto, se cerco qualcosa che mi emozioni ne cercherò un altro.
Questo penso sia attuabile in ogni campo, terra, mare, aria.
Non credo siano patetici quelli che decidono di comprarsi una Elise e non una SL, un barchino a vela (perdonate la mia ignoranza) invece di un megayacht con pista d'atterraggio, un Su-26 invece di un Learjet.
Inoltre esistono mille modi di introdurre progresso tecnologico, si può fare ricercando architetture e soluzioni innovative, introducendo un'elettronica che vigila su tutto o facendo ricerca sui materiali mantenendo invariata l'architettura. Vedi l'evoluzione dei V8 americani.
Rispetto parimenti ogni filosofia costruttiva e non penso che gli americani sia cavernicoli perché hanno ancora aste e bilancieri nei loro motori o perché le Vette montano le balestre.
P.S. Credimi, alla tecnologia, alla ricerca credo fermamente altrimenti non avrei studiato ingegneria elettronica.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]