MMx Ha scritto:in pratica te senza smontare niente vedi solo la ventola, smontando quella vedi il dissipatore, sotto il quale sta la cpu (tra dissipatore e cpu c'è uno strato di pasta siliconica che serve per favorire il raffreddamento e che non va tolto, se per caso lo smonti)
Perfetto ci sono!
allora se facendo l'ipotesi che la "nuova" scheda madre vada bene non mi merita cambiare la cpu, ma lascio direttamente quella che trovo sulla "nuova" scheda madre anche perchè come potenza hanno la solita ovvero un 2.4 Ghz, così mi evito tutte le menate tra dissipatore, gel, ecc....dico bene?
nota integrativa: nella mia ispezione con lampada per trovare la cpu mi sono accorto che su un piccolo condensatore (elettrolità?!) c'era la formazione sopra di esso di materiale di colore rosso/marrone che non sembrava semplice polvere per sedimentazione. Al mio tatto con il dito (a computer funzionante) è venuto via senza problemi. Il condensatore lungo circa 1 cm non sembra mostrare deformazioni enlla sua forma fisica, rimane un po' il dubbio se è un qualcosa fuoriuscito da esso o del semplice sporco depositatosi sopra.