ggcapp Ha scritto:vabbe' volendo precisare e' come dire che la nc si parcheggia meglio di una Gc perche' e' piu' corta. IN quella pista probabilmente una Grande Punto farebbe pari figura a un Ferrari 360. Ma e' una condizione troppo favorevole ad una e sfavorevole all'altra non significa che in pista la nc e' meglio di una Gc. Proviamo a Monza e vediamo quanti secondi al giro prende la nc. E' come se un esquimese sfidasassee un jamaicano ad una corsa di slitte con i cani al polo nord per poi vantarsi i come e' superiore. Una prova direi non valida in senso assoluto ma che da solo conferma che nel misto stretto la leggerezza e reattivita' pesano di piu' della cavalleria.......come dire che la gc l'hanno messa in un letto piccolo dove nemmeno riesce a stendere le gambe! Ho avuto una Jaguar xkr e so quanto il misto stretto ammazza queste granturismo, appena pero' la strada perde qualche grado in curva...ti saluto mondo!
IMHO hai ragione in parte: significa che in pista, o meglio, in una pista dove contano molto le doti dinamiche e poco i cavalli, la NC si dimostra una gran macchina.
Che poi come utilitaria, come gran turismo, come immagine, come, se vuoi, tutto il resto, sia peggio di tutte le altre "concorrenti" può essere vero.
P.S. su quella pista la NC 2.0 rifila anche quasi 2 secondi alla Mini Cooper S JCW 211cv
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania