Ciao a tutti!
Da ragazzino giravo con un kart (Telaio Gold, Motore TM k11 100cc 2 tempi preparato pronto pista dalla GFR, raffreddato a liquido, con cerchi in magnesio. 32 cavalli su neanche 60 kg) che non era certo il mezzo più veloce del paddock, ma neanche un paracarro.
Ora invece mi accingo ad andare per la prima volta in pista da "grande".
Ho prenotato un paio di turni a Modena.
Oltre al casco, pensavo di mettere in macchina 1 litro d'olio e un po di refrigerante, che non si sa mai.
Qualche consiglio?
Qualche accortezza particolare che sto tralasciando?
Da ragazzino giravo con un kart (Telaio Gold, Motore TM k11 100cc 2 tempi preparato pronto pista dalla GFR, raffreddato a liquido, con cerchi in magnesio. 32 cavalli su neanche 60 kg) che non era certo il mezzo più veloce del paddock, ma neanche un paracarro.
Ora invece mi accingo ad andare per la prima volta in pista da "grande".
Ho prenotato un paio di turni a Modena.
Oltre al casco, pensavo di mettere in macchina 1 litro d'olio e un po di refrigerante, che non si sa mai.
Qualche consiglio?
Qualche accortezza particolare che sto tralasciando?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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