LaSuerte Ha scritto:BisteBest Ha scritto:Benvenuto... tanto per cominciare!
Da palermitano a palermitano mi sento in obbligo di porti una domanda: hai una seconda macchina? Un anno fa - dopo anni che seguivo con un certo distacco il mercato mx5 - ho deciso di intraprendere una ricerca più seria per una NBFL 1,8. Speravo di beccare uno degli ultimi esemplari e speravo fosse Euro4. Ovviamente ho avuto l'amaro incontro con la realtà scoprendo che le Euro4 sono solo le NC. A Pa siamo ormai privi della libertà di girare in auto se non si è in possesso di una euro4 e per di più le targhe alterne costringono a controlli a regole e regolamenti praticamente quotidiani... Tristezza.
Andiamo a te... confermo che le NBFL 1,8 in vendita in Sicilia sono cosa assai rara. 1,6 si trovano con gran facilità ma se vuoi quei cv in più devi penare. Le tue ricerche ti hanno dato comunque due buoni risultati. Come ti ha già detto Florinda non farti spaventare da quella di Rosolini. Sembra molto bella e il prezzo non è esagerato.
Unico gran consiglio: tratta sul prezzo. Tratta in maniera indecorosa. Tratta oltre ogni limite. Tratta perché:
1- qua, come detto sopra, di 1,8 non se ne vendono e non se ne comprano... quindi che non si atteggino a "Ho un altro cliente interessato..."
2- i prezzi scritti su forum, siti etc. scendono e anche discretamente.
3- nulla ti vieta di fare un'offerta che possa poi salire se l'esemplare merita.
Detto ciò... mi aspetto di vederti presto anche nel forum regionale per partecipare al prossimo raduno.
Spero vivamente di poter presenziare al prossimo raduno siciliano, indubbiamente: La tua osservazione circa le drammatiche " Ztl " ( Zone a Traffico Limitato ) è un muro inesorabile per chi adopera l'mx5 come unica vettura. Personalmente ho delle percorrenze annuali medio basse, senza considerare che per andare a lavoro non devo neanche prendere mezzi. Per quanto mi riguarda userei la vettura come " auto da tutti i giorni " sebbene all'effettivo, l'utilizzo sarebbe serale e nei week end.
Sbirciando qua e la ho notato ( non vorrei dire castronerie ) che le 1.8 dal 2002 in poi sono Euro3 come emissioni d'inquinamento, dunque, non dovrebbero subire ( ed anche qui spero di non dire boiate ) limitazioni assurde come per Euro1 e 2. Tutto, ovviamente, dipende dall'ordinanza che spero ( con tutto il cuore ) tardi ad arrivare..
Tu che dici ? l'utilizzo di un 1.8 sport per tutti i giorni è impensabile ? Attualmente con la mia vettura ( una Renault 1.6 rt del 96, euro2 ) sto sui 12/l in città date le condizioni non proprio impeccabili.
non so ma la mia FL 1.6 del 2001 è euro 3!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001