ggcapp Ha scritto:io mi rivolgo ad un preparatore qui in zona che si occupa di gare in salita e di auto d'epoca....spero di cascare bene!! Ma con la 4:3 al posto della 4:1 cosa si perde in termini velocistici puri? Cmq chi se ne frega....voglio vedere solo ripresa su per i tornanti!
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
Apri un foglio excel e fatti un due conti..così ti diverti a vedere velocità max in ogni marcia
..io lo consiglierei..purtroppo sui tornanti siamo condizionati dal funzionamento del torsen che con una ruota sollevata si comporta come un open..quindi rimani senza trazione!
Più rigido è l'assetto (principalmente barre antirollio e ritorno dell'ammo) più questo fenomeno sarà accentuato..unica soluzione un LSD con piatti di frizione..che però renderebbe l'mx un attimino più impegnativa..

Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001