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Coppia Conica: quale e come
Purtroppo hai ragione, i prezzi dei ricambi stanno salendo e molto/troppo velocemente.
nel 2012 ho comprato la mia prima 4,78 pagata 100€
rivenduta 4-5 anni dopo a 150 ed è andata a ruba.
adesso era 1 anno che cercavo una 4,6 o 4,78 ed alla fine ho comprato la seconda a 250€ più SS e dogana dagli usa  Undecided

Scusate, ma non me la sento di vendere quelle che ho ad un prezzo ragionevole, preferisco tenerle casomai domani mi servissero (non so mai cosa mi fa fare la mia testa malata)  Big Grin
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(01-03-2021, 19:17)pierpower Ha scritto:
(01-03-2021, 18:20)alex zanardi Ha scritto:
(01-03-2021, 17:13)andrepaol Ha scritto: Nel caso la 4:3 la venderesti? E a quanto? Giusto per farmi un’idea.


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Non ho intenzione di venderle perchè un domani potrebbero servirmi, quindi se decidessi di venderle sarebbe ad un prezzo non conveniente (per chi compra) 
potrei giusto permutarle con la 4.6 che cerco da 1 anno  Rolleyes


eccolo lo spartiacque!
e mi sembra coerente che questo momento sia sancito da un personaggio autorevole come il nostro "Zanna".

lo spartiacque e' che l'mx5 in questo momento smette di essere auto_divertente_a_bassissimo_costo_tanto_si_trovano_tutti_i_ricambi_che _si_vogliono e diventa ufficialmente auto_non_d'epoca_ma_qualcosa_che_i_pezzi_non_sono_poi_cosi'_reperibili.

Si e' appena scritta la storia


scherzo chiaramente, ma il nocciolo del messaggio per me e' serio


In realtà non avevo dubbi che la risposta sarebbe stata questa. E lo posso capire perfettamente visto che farei la stessa cosa. Comunque (soprattutto le Na) già da un po’ hanno fatto uno scatto in avanti sui prezzi a tutto tondo quindi incluso ricambi e pezzi aftermarket.


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si hai ragione, le NA e' gia' da un pezzo.

le NBs anche si rivalutano.

poi l'inghilterra e' diventata di colpo costosa... eh vabbe'
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Il discorso della reperibilità delle coppie coniche è un tasto dolente per chi, come me, si è buttato nel mondo delle mx5 da poco.

Attualmente anche io ho 6m con conica 4,1. Ma potendo scegliere la metterei più aggressiva. Il problema è che appunto non si trovano. Di spendere 400€ e più non mi sembra il caso (non per ora).

Percui per ora bisogna aspettare fino a quando non capiterà l'occasione giusta.

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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(02-03-2021, 12:26)ilnaco Ha scritto: Il discorso della reperibilità delle coppie coniche è un tasto dolente per chi, come me, si è buttato nel mondo delle mx5 da poco.

Attualmente anche io ho 6m con conica 4,1. Ma potendo scegliere la metterei più aggressiva. Il problema è che appunto non si trovano. Di spendere 400€ e più non mi sembra il caso (non per ora).

Percui per ora bisogna aspettare fino a quando non capiterà l'occasione giusta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk


Non si trovavano nemmeno prima in realtà a meno di non spendere determinate cifre. Sul nuovo non è cambiato tanto, salvo dazi e dogane. Sull’usato in effetti si sono alzati i prezzi, ma come dicevo sopra, tutto quello che riguarda le mx5 ogni anno aumenta. A maggior ragione per le cose che si trovano raramente. Tieni conto che uno sfascia carrozze mi ha chiesto 350€ per la conica di un b2500 (la 4:4) ovviamente al buio, ovvero senza foto. La smontava solo dopo che avevo pagato e se non era in buone condizioni erano ***** miei. Per dire eh...


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(01-03-2021, 16:56)alex zanardi Ha scritto:
(01-03-2021, 16:39)Army80 Ha scritto: ho la 4.66, invecchio e preferirei la 4.44  Rolleyes

4.44 e 4.3 disponibili per scambio, scegli quella che preferisci  Big Grin 

P.S. sicuro sia una 4.66 e non una 4.77?

si si, presa credo nel 2015 su S2KI il forum international della s2000, presa da un russo che ne aveva parecchie dalla 4.44 alla 4.78, sicuro perchè avevo contato i denti.

no guarda, sta bene dov'é alla fine  Blush  nel suo bel torsen revisionato e verniciato
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(02-03-2021, 18:20)Army80 Ha scritto: si si, presa credo nel 2015 su S2KI il forum international della s2000, presa da un russo che ne aveva parecchie dalla 4.44 alla 4.78, sicuro perchè avevo contato i denti.

no guarda, sta bene dov'é alla fine  Blush  nel suo bel torsen revisionato e verniciato

Immaginavo una risposta simile, sarebbe folle cambiare da 4.6 a 4.44 già solo il costo della manodopera lo sconsiglia  Thumbupright
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