Che io sappia (non sono superchargiato
)
Un intercooler ti permette un 5-6% di potenza supplementare dovuto alla temperatura inferiore senza toccare nulla per non parlare della stabilità di potenza anche in condizioni gravose.
Da non scordare la possibilità di avere "maggior potenziale" da sfruttare con pressioni superiori o mappature rivedute.
Per quanto riguarda la differenza fra aria-aria aria-acqua io opterei per la prima soluzione perché per un upgrade soft è meno costoso e logicamente più semplice da stivare.
L'aria-acqua lo vedo più indicato per preparazioni più spudorate
tecnicamente sublime, da stivare credo richieda esperienza da gioco del tetris
radiatore piccolo-tubazioni-pompa separata e ovviamente l'intercooler!
IMHO ovviamente

Un intercooler ti permette un 5-6% di potenza supplementare dovuto alla temperatura inferiore senza toccare nulla per non parlare della stabilità di potenza anche in condizioni gravose.
Da non scordare la possibilità di avere "maggior potenziale" da sfruttare con pressioni superiori o mappature rivedute.
Per quanto riguarda la differenza fra aria-aria aria-acqua io opterei per la prima soluzione perché per un upgrade soft è meno costoso e logicamente più semplice da stivare.
L'aria-acqua lo vedo più indicato per preparazioni più spudorate


IMHO ovviamente
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]