nofear Ha scritto:Non mi convince molto il DTB, io non ho nessun problema di minimo e neanche Gary me ne ha mai parlato, forse perche con l'intercooler di tdr il percorso dell'aria é molto breve?.Un po' accrocco lo é ma a giudicare da tutti quelli che lo hanno adottato e sono contenti...
...
Il mio riferimento diretto, provato da me, é proprio il setup seguente:
Intercooler A/A Track Dog Racing (sará il piú breve, ma é almeno 3 volte il nostro volume)
Togli il gas, tipo frenando a un semaforo, cadono i giri e si spegne il motore. Punta-tacco continuo.
Ovvio che io e te non ne soffriamo: il mio minimo a regime sta a 850rpm da sempre (come lo stock)

Leggo invece di altri, SENZA IC, che hanno messo il DTB dicendo di soffrire dello stesso problema o vogliono migliorare la risposta dell'acceleratore; vale la pena? Non lo so.
Venerdi scorso ero da PensoTech (ho ricevuto io il DTB di Marco con i rails, mannaggia ai gruppi di acquisto/spedizione...) e quindi giretto a Savona per portarglielo in vista di un possibile montaggio.
Dico "possibile" perché anche Mirko era perplesso, propende per una regolata al minimo via mappatura piuttosto.
Mi trova d'accordo. Lo sapró a breve.
nofear Ha scritto:...Comunque anche nella firma di PJB mi sembra che la puleggia sia da 62,5.Io nella firma di PJB non leggo nessuna info sulla sua puleggia, ma di sicuro PJB usa un M62.
nofear Ha scritto:Ma Bulloc non ha a nche lui una puleggia da 62,5?Io ho una puleggia da 67.5 (da sempre)
Ai massimi giri che sensazioni ha avuto? calo di potenza o altro?
Ho comprato la puleggia da 65.5 insieme a Marco, la sua montata con l'IC TDR.
La mia ancora in garage, ne avró bisogno presto.
Ma non prima di avere prudentemente scelto e installato un IC e di aver rimappato.
Se decido per un IC A/A il tubo si triplicherá e so che potrei aggiungere un DTB.
Guarda, io non parlo per altri, l'ho detto e lo ripeto, é causa di innumerevoli problemi interpersonali oltre a fornire informazioni travisate e confuse.
MA, siccome ho guidato io stesso Adrenalina Blu alcune volte

calo di potenza? Ai massimi giri? Stai scherzando? :chessygrin:
Il DTB serve SOLO per il problema di minimo e migliora di un tantino la risposta dell'acceleratore.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!