nofear Ha scritto:Non mi convince molto il DTB, io non ho nessun problema di minimo e neanche Gary me ne ha mai parlato, forse perche con l'intercooler di tdr il percorso dell'aria é molto breve?.
L'accrocco per il DTB non sembra essere difficile anche se lo devo studiare bene appena torno a casa, in effetti sto scrivendo dal portatile con una connessione di me******da.
Comunque anche nella firma di PJB mi sembra che la puleggia sia da 62,5.
Ma Bulloc non ha a nche lui una puleggia da 62,5?
Ai massimi giri che sensazioni ha avuto? calo di potenza o altro?
io ho la puleggia da 62,5 mm e il kit intercooler TDR.
Ora monto il Double Trottle Body su consiglio di Phil, perchè effettivamente la lunghezza dei tubi con l'installazione dell'intercooler è raddoppiata.
Il "problema" riscontrato, se di problema si tratta, è che a volte quando ci si ferma "di colpo" a causa dell'aria che rimane nel tubo, la lancetta salta la barriera del minimo e l'auto tende a spegnersi. Questa cosa si nota sopratutto quando piove. (e non chiedetemi perchè).
Comunque anche secondo il mio preparatore (oltre che a Phil) questa cosa è dovuta all'intercooler. E Phil mi ha spiegato che è una cosa che non succede spesso, ma anche lui non ha capito perchè su alcune auto si ed altre no, forse dipende dai modelli di debimetro.
Cmq visto che con il DTB si risolve...

Io ho convissuto con questa caratteristica per un anno, ora visto che la vendo ho pensato di risolvere l'inconveniente per non sentirmi rompere le balle.