riprendo questo thread visto che ho preso il ciambellone
Chi segue un pò il mercato sà che non è in assoluto un pezzo raro, ma ogni volta che ne salta uno fuori viene sistematicamente bruciato, personalmente ne ho visti passare una decina (tutti in UK) ma non sono mai riuscito a prenderne uno, a seconda delle condizioni si passa da 80 a 120 £ (per NA6) e 130/150£ (NA8) ed in USA si parla di 200$, mentre nuovo di listino costano entrambi 31290Y, per quanto riguarda l' NB8 il sito ufficiale dice che monta solo con guida RHD, quindi chi ha una NB si può mettere l'animo in pace
http://www.arcinter.co.jp/english/arc/p ... index.html
Comunque alla fine mosso più dalla curiosità di questo pezzo misterioso che dall'effettiva efficacia, l'ho preso usato su YJ
![[Immagine: 2hd659s.jpg]](http://i51.tinypic.com/2hd659s.jpg)
mi sono sempre chiesto come mai tutti quelli in vendita fossero bollati, e provandolo ho capito che la piega posteriore è originale,poichè andrebbe a toccare il termostato, mentre il bollino anteriore non ne ho idea, magari tocca contro la ventola dell A/C,
ma siccome non ho questo problema ed una volta montato non si vede niente mi sono limitato a dargli una bella lucidata...
Qui c'è il confronto con il condotto originale, mentre lucidandolo la scritta che era già moribonda, mi ha definitivamente lasciato
![[Immagine: 2q36j6g.jpg]](http://i51.tinypic.com/2q36j6g.jpg)
ed ecco il tutto montato in tandem al filtro Apexi
![[Immagine: 29m5e75.jpg]](http://i56.tinypic.com/29m5e75.jpg)
![[Immagine: 2mwicsy.jpg]](http://i54.tinypic.com/2mwicsy.jpg)
Dopo tutta sta pappardella scommetto che volete sapere la cosa più importante : FUNZIONA ?
premetto che devo fare ancora l'anticipo a 14 e mettere il 4/2/1 e che ho solo il decat silenziato, ebbene sì fa il suo dovere, è più pronta e corposa soprattutto ai bassi mentre in allungo la differenza si sente meno, niente di sconvolgente ma un bel complemento ad una "elaborazione" soft, mentre per quanto riguarda il rumore non c'è molta differenza ma è sicuramente più piacevole
Chi segue un pò il mercato sà che non è in assoluto un pezzo raro, ma ogni volta che ne salta uno fuori viene sistematicamente bruciato, personalmente ne ho visti passare una decina (tutti in UK) ma non sono mai riuscito a prenderne uno, a seconda delle condizioni si passa da 80 a 120 £ (per NA6) e 130/150£ (NA8) ed in USA si parla di 200$, mentre nuovo di listino costano entrambi 31290Y, per quanto riguarda l' NB8 il sito ufficiale dice che monta solo con guida RHD, quindi chi ha una NB si può mettere l'animo in pace
http://www.arcinter.co.jp/english/arc/p ... index.html
Comunque alla fine mosso più dalla curiosità di questo pezzo misterioso che dall'effettiva efficacia, l'ho preso usato su YJ
![[Immagine: 2hd659s.jpg]](http://i51.tinypic.com/2hd659s.jpg)
mi sono sempre chiesto come mai tutti quelli in vendita fossero bollati, e provandolo ho capito che la piega posteriore è originale,poichè andrebbe a toccare il termostato, mentre il bollino anteriore non ne ho idea, magari tocca contro la ventola dell A/C,
ma siccome non ho questo problema ed una volta montato non si vede niente mi sono limitato a dargli una bella lucidata...
Qui c'è il confronto con il condotto originale, mentre lucidandolo la scritta che era già moribonda, mi ha definitivamente lasciato
![[Immagine: 2q36j6g.jpg]](http://i51.tinypic.com/2q36j6g.jpg)
ed ecco il tutto montato in tandem al filtro Apexi
![[Immagine: 29m5e75.jpg]](http://i56.tinypic.com/29m5e75.jpg)
![[Immagine: 2mwicsy.jpg]](http://i54.tinypic.com/2mwicsy.jpg)
Dopo tutta sta pappardella scommetto che volete sapere la cosa più importante : FUNZIONA ?
premetto che devo fare ancora l'anticipo a 14 e mettere il 4/2/1 e che ho solo il decat silenziato, ebbene sì fa il suo dovere, è più pronta e corposa soprattutto ai bassi mentre in allungo la differenza si sente meno, niente di sconvolgente ma un bel complemento ad una "elaborazione" soft, mentre per quanto riguarda il rumore non c'è molta differenza ma è sicuramente più piacevole