Miller Ha scritto:Anche perché Canga sta usando delle copie non autentiche di XP e 2000
No no non diciamo eresie per favore sto utilizzando tutti cd originali e licenze originali sia di Windows Xp che di 2000.
Tra un po' vi farò un bel resoconto della mia battaglia fatto stà che siamo arrivati a questo punto.
Il pc con windows Xp non si installa mentre con windows 2000 professional con tecnologia NT riesce ad installarsi e ad essere stabile, non al 100% ma ci posso lavorare. Ho provato 3 cd originali di Xp, 2 differenti HD interni e 2 diversi lettori ma Xp non ne vuole sapere di installarsi.
Sono in questo momento in fase di installazione programmi poi arriverò al fatidico ghost.
Però apro una parentesi. Adesso ho due dischi interni uno master da 80 Gb ed uno slave da 40 Gb. Entrambi con partizione primaria ovvero con linea blu. Entrambi riconosciuti correttamente in bios e con il jumper ben settato. In Risorse del computer ho su quello da 80 GB il SO w2kprofessional formattato preventivamente in NTFS, quello da 40 Gb l'ho formattato dal sistema operativo caricato sul disco da 80 Gb, ovvero in altre parole andando su Risorse del computer=Disco locale (D)=Formatta, anche questo formattato in NTFS. La domanda è: se ho formattato in ambedue i casi perchè al riavvio il pc mi chiede di scegliere se utilizzare Xp o w2kpro?