This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel...........
#30
giovanni fazio Ha scritto:il fatto e' che il diesel dovrebbe morire mentre il benzina no!!
l'unica fiducia che ho' e' posta nelle case automobilistiche di grande prestigio/prestazioni tipo ferrari, lambo e via dicendo...............solo che mi sa che anche alcuni di loro stanno per convertirsi, prendi l'audi con il prototipo r8w12diesel o magari l'uscita imminente del cayenne diesel................giuro che se porsche fara' un'auto diesel..............non possono distruggere quello che si e' creato in 100 anni di automobilismo, gia' con il cayenne, la gente ha storto il naso..........piu' tosto di comprarmi un carrera nuovo, comprero' una ferrari usata......giuro......
spero che il fascino di ormai pochissimi marchi al mondo tipo ferrari, non si converta MAI a qualunque tipo di combustibile alternativo oltre la benzina, a me piacera' ricordare le grandi macchine con rombi da urlo, piu' tosto non dovranno piu' costruire auto invece di convertirsi.......questa e' la storia di un uomo che non vorrebbe mai accadesse tutto cio'.......Enzo Ferrari....
sono d'accordo con te, tranne che nell'affermazione in grassetto. Se fosse così gireremmo ancora a vapore, gli aerei sarebbero ad elica anzichè turbogas, accenderemmo le candele e non le luci

Il diesel è molto conveniente sotto svariati punti di vista, in primis il rendimento, quasi del 10% superiore rispetto al benzina, ha meno componenti, riesce a garantire una migliore caratteristica di coppia e potenza (più fruibile nell'uso quotidiano).
E ti sta parlando un fan sfegatato del motore a ciclo Otto.

ragazzi il rendimento sembra 1 str***ta ai più ma pensateci 1 attimo: è il rapporto tra quanto entra e quanto esce.
Alberto


Messaggi in questa discussione
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel........... - da .SharK - 13-10-2008, 20:00

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 19,984 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 11,971 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 5,939 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 15,557 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,926 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,612 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Monster Diesel asatobi 16 4,864 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 4,239 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,859 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  Z8, devo ammetterlo, è bella. texwiller 73 10,742 01-11-2010, 21:36
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)