Dieci, quindici anni fa, le grandi case automobilistiche europee erano terrorizzate per la possibile futura avanzata delle macchine prodotte in Giappone sui mercati di casa una volta tolte le barriere doganali che li avevano tenuti fuori.
Avendo constatato che sullo sviluppo dei motori diesel erano avanti di una buona decina di anni (tenete qui presente che la vita di un progetto-motore è di 15-20 anni, quella di un progetto carrozzeria di 6-8 e di un progetto-allestimento di 3-4) decisero di puntare verso i motori diesel per crearsi una propria riserva nella quale i giapponesi (e coreani poi) non sarebbero venuti a cacciare troppo presto.
Oggi coi giapponesi che stanno filalmente arrivando coi loro motori diesel migliori di quelli europei, e la continua scoperta di quanto questi motori inquinano (i FAP esistono solo perchè si misura il PM10 e non il PM2.5) stanno letteralmente cagandosi sotto.
: Chessygrin :
Avendo constatato che sullo sviluppo dei motori diesel erano avanti di una buona decina di anni (tenete qui presente che la vita di un progetto-motore è di 15-20 anni, quella di un progetto carrozzeria di 6-8 e di un progetto-allestimento di 3-4) decisero di puntare verso i motori diesel per crearsi una propria riserva nella quale i giapponesi (e coreani poi) non sarebbero venuti a cacciare troppo presto.
Oggi coi giapponesi che stanno filalmente arrivando coi loro motori diesel migliori di quelli europei, e la continua scoperta di quanto questi motori inquinano (i FAP esistono solo perchè si misura il PM10 e non il PM2.5) stanno letteralmente cagandosi sotto.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject