Sicuramente lo scopo principale non è il migliramento delle prestazioni (tra l'altro direi molto poco avvertibile) ma si punta più che altro a non incrostare i collettori e i condotti di aspirazione con i residui di una combustione precedente. Certo non è come su un motore diesel dove veramente si creano spessori di sporco di tutto rispetto ma è una modifica comunque valida. Un buon consiglio potrebbe anche essere di fare un forellino molto esiguo sul lamierino invece che chiuderlo totalmente, si previene possibili errori in centralina douti a differenze di pressioni rilevate (non so sulla Miata se funziona così ma sulle A.R. 156 compare seduta stante la famosissima spia motore).
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!