sulla mia precedente vettura diesel la EGR si sporcava sempre e faceva andare in avaria il motore.
Al seconda panne la eliminai e il motore ( Multijet diesel) girava benissimo senza fumare o inquinare di più...i fumi e le emissioni nei test del bollino verde erano regolari.
I JTD al 80% girano senza egr e TDI pure...alla prima avaria la si elimina.
Sul benzina EURO O - 1 - 2 la EGR che ci sia o no serve a nulla. Sul nostro motore non si sente nessuna differenza. Oltretutto il più delle volte è fuori uso. Si può constatare solo in un aumento dei nox a freddo del motore.
Sull'Euro 3- 4 - 5 non potete eliminarla poichè la centralina riconosce l'errore. Se la eliminate dovete riprogrammare il tutto.
Posso dire che tutti - o quasi - i motori delle GT ne sono privi ..aftermarket...
ma li si
sente...
il discorso ecologico poi lo lascio ad altri.. :fuite:
Al seconda panne la eliminai e il motore ( Multijet diesel) girava benissimo senza fumare o inquinare di più...i fumi e le emissioni nei test del bollino verde erano regolari.
I JTD al 80% girano senza egr e TDI pure...alla prima avaria la si elimina.
Sul benzina EURO O - 1 - 2 la EGR che ci sia o no serve a nulla. Sul nostro motore non si sente nessuna differenza. Oltretutto il più delle volte è fuori uso. Si può constatare solo in un aumento dei nox a freddo del motore.
Sull'Euro 3- 4 - 5 non potete eliminarla poichè la centralina riconosce l'errore. Se la eliminate dovete riprogrammare il tutto.
Posso dire che tutti - o quasi - i motori delle GT ne sono privi ..aftermarket...
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sente...
il discorso ecologico poi lo lascio ad altri.. :fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red