ggcapp Ha scritto:Premetto che a me della conservazione tutto originale non me ne frega niente e penso a ragione che una Mx5 come auto storica prendera' valore intorno al 2050 forse e sara' un valore basso visto il numeor degli esemplari anche se rispetto i piu' incallitit conservatori. L'ispirazione e' questa:
Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.
Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.
I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia.