Robbiexsstar Ha scritto:Premesso che secondo me un'auto in odere di auto storica come una mx-5, dovrebbe essere conservata e restaurata, perchè, sebbene non salirà mai spaventosamente di prezzo, penso che nei prossimi anni sarà un'auto molto ricercata al pari della Fulvia coupè HF. Quest'ultima è ancora ferma a €5000 di valore, però, nonostante tutto è ancora molto ricercata. Secondo me tutte le modifiche dovrebbero essere fatte in maniera reversibile, per aumentare l'indice di rivendibilità della macchina.Concordo su tutto, ma il progetto della MX-5, seppur sia anni '80, prende notevole spunto dal progetto Elan di fine anni'60 - anni '70, ed in questo senso secondo me si può lavorare bene sulla MX-5 andando stilisticamente anche parecchio a ritroso.
Detto questo i gusti sono gusti, ma la 124 sport nasceva così, perchè quella livrea era allora adottata nelle corse automobilistiche. Il Cofano nero opaco serviva a non avere riflessi sul vetro, i proiettori supplementari a far luce ecc...
Una personalizzazione del genere è bella a chi piace, ma in senso assoluto direi che non c'entra moltissimo. La mx-5 è una spider fine anni 80 e quel tipo di modifica estetica è passato in disuso con la fine del 70.
I gusti sono gusti, se le modifiche ti piacciono è giusto che tu le faccia.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four