Errore di battitura. Grazie!!!!!
Si, ma ragiona cosi': nell'aspirato lamini e perdi pressione
Nel volumetrico lamini, ma poi comprimi, e dunque recuperi questo gap
Nel volumetrico DTB lamini, comprimi, rilamini (e dunque perdi pressione, ma parti da pressioni piu' alte, e l'andamento e' esponenziale quindi perdi non poco)
Ora non ho sotto mano nulla di motori, altrimenti ti dicevo anche di quanto si abbassa il rendimento a causa della laminazione.
Tieni conto che si sta facendo di tutto per eliminare la valvola a farfalla... vedasi valvetronic bmw (che in realta' e' un po' una soluzione parziale) e multiair fiat (il top attualmente). Ovviamente non e' fatto SOLO per quel motivo, ma c'e' una buona componente di questo da tenere in conto
Si, ma ragiona cosi': nell'aspirato lamini e perdi pressione
Nel volumetrico lamini, ma poi comprimi, e dunque recuperi questo gap
Nel volumetrico DTB lamini, comprimi, rilamini (e dunque perdi pressione, ma parti da pressioni piu' alte, e l'andamento e' esponenziale quindi perdi non poco)
Ora non ho sotto mano nulla di motori, altrimenti ti dicevo anche di quanto si abbassa il rendimento a causa della laminazione.
Tieni conto che si sta facendo di tutto per eliminare la valvola a farfalla... vedasi valvetronic bmw (che in realta' e' un po' una soluzione parziale) e multiair fiat (il top attualmente). Ovviamente non e' fatto SOLO per quel motivo, ma c'e' una buona componente di questo da tenere in conto
Alberto