ggcapp Ha scritto:riguardo allo storico lascia che chiarisca una cosa visto che di collezionisti ne frequento quotidianamente e di livello internazionale. La mx5 non ha ne contenuti tecnici ne stilistici, ne sociali per diventare minimamente di alcun reale interesse storico. E' una vettura di concezione "moderna", ce ne sono troppe, non ha un motore particolare, non ha finiture di pregio, il valore di partenza e' basso di suo, non ha movimentato un epoca come la Fiat 500 che e' un simbolo internazionale come la Vespa. I valori di esemplari ben conservati del 1990 sono molto aleatori e discretamente bassi legati alla sola passione di pochi estimatori. Una Fulvia hf del 72 circa ben conservata e in ordine strappa forse 5000 euro e parliamo di auto di ben 40 anni. Le Mx5 piu' pregiate sono quelle personalizzate nelle quali i contenuti originali sono stati incrementati in modo coerente e che stuzzicano l'interesse degli appassionati. Guardiamo in faccia alla realta', ce ne sono cosi' tante nel mondo che per venderle si devono svendere. Se avete voglia di conservare in attesa di aavere un'auto di interesse storico ci sono Mg, Spider Europa, Duetto etc etc......Quanto detto non toglie rispetto a chi si coccola la sua mx5 come una reliquia....ogni passione in quanto tale merita rispetto che si basi su alettoni e turbine o di cere e guanti di velluto...A parer mio hai perfettamente ragione.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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