please non facciamo discorsi di prestazioni assolute, perchè altrimenti non avrebbe senso nemmeno considerarle sulle mx-5, comunque a parte questo, in USA c'è parecchia gente che li usa su auto che guida tutti i giorni in città.
quoto sul discorso cornetti lunghezze diverse, diversa erogazione, però mi viene da pensare (urca!) prima dell'introduzione delle geometrie variabili d'aspirazione sulle moto non è questo creasse dei motori particolarmente inguidabili (anche se sicuramente oggi sono più performanti a tutti i regimi), tecnicamente credo che una messa a punto precisa elimini problemi di minimo alto o traballante etc.
per il discorso carburatori non conosco precisamente questi kugel.. ma da esperienza motociclistica, quando non stai cercando la prestazione assoluta al limite del grippaggio, su un motore (anche se particolarmente tirato) non è così indispensabile carburare se piove o se tira vento![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
su motori normali e non, io vado con una carburazione estiva e una invernale. a parte che proprio non vorrei i carburatori, mi pare che la OER produca doppiocorpo che si possano regolare abbastanza agevolmente senza cambiare i getti, e ultimo appunto sia per gli irtb che per i carburatori è pressochè impossibile trovare i collettori, cioè o te lo fai tu, o lo prendi in kit.
altra cosa, queste modifiche non le farei come dico sopra per avere un auto che va più di un altra (anche perchè basta una classica golf a sverniciarci
) ma perchè io amo le elaborazioni e il solo fatto di modificare :haha:
quoto sul discorso cornetti lunghezze diverse, diversa erogazione, però mi viene da pensare (urca!) prima dell'introduzione delle geometrie variabili d'aspirazione sulle moto non è questo creasse dei motori particolarmente inguidabili (anche se sicuramente oggi sono più performanti a tutti i regimi), tecnicamente credo che una messa a punto precisa elimini problemi di minimo alto o traballante etc.
per il discorso carburatori non conosco precisamente questi kugel.. ma da esperienza motociclistica, quando non stai cercando la prestazione assoluta al limite del grippaggio, su un motore (anche se particolarmente tirato) non è così indispensabile carburare se piove o se tira vento
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
su motori normali e non, io vado con una carburazione estiva e una invernale. a parte che proprio non vorrei i carburatori, mi pare che la OER produca doppiocorpo che si possano regolare abbastanza agevolmente senza cambiare i getti, e ultimo appunto sia per gli irtb che per i carburatori è pressochè impossibile trovare i collettori, cioè o te lo fai tu, o lo prendi in kit.
altra cosa, queste modifiche non le farei come dico sopra per avere un auto che va più di un altra (anche perchè basta una classica golf a sverniciarci
![Banghead Banghead](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/angry/banghead.gif)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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mercatino pezzi vari
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