ti posso dare il parere di uno che due soldi sulla mx li ha spesi....
qui secondo me c'è un problema alla base del pensiero di progetto:
il 124 ti piace, nella configurazione da te mostrata dalle foto, perchè esprime al massimo le potenzialità sportive e stilistiche della sua epoca, rispecchiando canoni di modifica e allestimento perfettamente in linea con la generazione di appartenenza. Non ha una filosofia di ispirazione relativa a 30 anni prima della sua epoca, mi spiego?
Per ottenere effetti realmente vintage di epoche relative ad anni 70 e 60 bisogna partire da basi già ben diverse. Ci riesce a malapena l'NA ( e di soldi bisogna davvero spenderne), per una NB è impossibile se non valutando uno stravolgimento totale, che significherebbe il ridisegno di fari anteriori e relativo paraurti. Perchè quei fari davanti puoi interpretarli come vuoi, ma saranno sempre dei fari da anni 90 ruggenti, c'è poco da fare.
negl interni uno può fare di tutto, non c'è praticamente limite, può farsi rifare i pannelli portiera in carbonio senza modanautre con le manovelle in alluminio ricavate dal pieno, mettere un nardi in legno, cambiare totalmente la consolle e mettere una strumentazione di stampo inglese, trovare dei recaro in germania appartenenti a qualche categoria di competizione con omologazione scaduta....e via dicendo...
ma per l'esterno c'è da lavorare talmente tanto che non sarebbe più nemmeno un mx-5...sempre che tu riesca a trovare qualcuno che ti realizzi dei fari e un paraurti unici e su misura.
Per quanto riguarda la storicità della NB, bè....c'è niente da fare. si salva solo la anny...e stop. Per tutto il resto ci sono le NA e le serie speciali di FL che bastano a coprire qualsiasi richiesta di storicità di un ipotetico mercato futuro.
Io ho intrapreso per la mia NB una via totalmente diversa, seguendo una filosofia totalmente diversa, però dipende sempre dai risultati che si vogliono inseguire
qui secondo me c'è un problema alla base del pensiero di progetto:
il 124 ti piace, nella configurazione da te mostrata dalle foto, perchè esprime al massimo le potenzialità sportive e stilistiche della sua epoca, rispecchiando canoni di modifica e allestimento perfettamente in linea con la generazione di appartenenza. Non ha una filosofia di ispirazione relativa a 30 anni prima della sua epoca, mi spiego?
Per ottenere effetti realmente vintage di epoche relative ad anni 70 e 60 bisogna partire da basi già ben diverse. Ci riesce a malapena l'NA ( e di soldi bisogna davvero spenderne), per una NB è impossibile se non valutando uno stravolgimento totale, che significherebbe il ridisegno di fari anteriori e relativo paraurti. Perchè quei fari davanti puoi interpretarli come vuoi, ma saranno sempre dei fari da anni 90 ruggenti, c'è poco da fare.
negl interni uno può fare di tutto, non c'è praticamente limite, può farsi rifare i pannelli portiera in carbonio senza modanautre con le manovelle in alluminio ricavate dal pieno, mettere un nardi in legno, cambiare totalmente la consolle e mettere una strumentazione di stampo inglese, trovare dei recaro in germania appartenenti a qualche categoria di competizione con omologazione scaduta....e via dicendo...
ma per l'esterno c'è da lavorare talmente tanto che non sarebbe più nemmeno un mx-5...sempre che tu riesca a trovare qualcuno che ti realizzi dei fari e un paraurti unici e su misura.
Per quanto riguarda la storicità della NB, bè....c'è niente da fare. si salva solo la anny...e stop. Per tutto il resto ci sono le NA e le serie speciali di FL che bastano a coprire qualsiasi richiesta di storicità di un ipotetico mercato futuro.
Io ho intrapreso per la mia NB una via totalmente diversa, seguendo una filosofia totalmente diversa, però dipende sempre dai risultati che si vogliono inseguire