This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?!
#50
ti posso dare il parere di uno che due soldi sulla mx li ha spesi....

qui secondo me c'è un problema alla base del pensiero di progetto:

il 124 ti piace, nella configurazione da te mostrata dalle foto, perchè esprime al massimo le potenzialità sportive e stilistiche della sua epoca, rispecchiando canoni di modifica e allestimento perfettamente in linea con la generazione di appartenenza. Non ha una filosofia di ispirazione relativa a 30 anni prima della sua epoca, mi spiego?

Per ottenere effetti realmente vintage di epoche relative ad anni 70 e 60 bisogna partire da basi già ben diverse. Ci riesce a malapena l'NA ( e di soldi bisogna davvero spenderne), per una NB è impossibile se non valutando uno stravolgimento totale, che significherebbe il ridisegno di fari anteriori e relativo paraurti. Perchè quei fari davanti puoi interpretarli come vuoi, ma saranno sempre dei fari da anni 90 ruggenti, c'è poco da fare.

negl interni uno può fare di tutto, non c'è praticamente limite, può farsi rifare i pannelli portiera in carbonio senza modanautre con le manovelle in alluminio ricavate dal pieno, mettere un nardi in legno, cambiare totalmente la consolle e mettere una strumentazione di stampo inglese, trovare dei recaro in germania appartenenti a qualche categoria di competizione con omologazione scaduta....e via dicendo...


ma per l'esterno c'è da lavorare talmente tanto che non sarebbe più nemmeno un mx-5...sempre che tu riesca a trovare qualcuno che ti realizzi dei fari e un paraurti unici e su misura.


Per quanto riguarda la storicità della NB, bè....c'è niente da fare. si salva solo la anny...e stop. Per tutto il resto ci sono le NA e le serie speciali di FL che bastano a coprire qualsiasi richiesta di storicità di un ipotetico mercato futuro.


Io ho intrapreso per la mia NB una via totalmente diversa, seguendo una filosofia totalmente diversa, però dipende sempre dai risultati che si vogliono inseguire
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
una Mx5 che imita una spider degli anni 70....truzz?! - da axet - 19-09-2010, 12:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come migliorare la luminosità degli anabbaglianti skystar2 13 7,594 05-12-2016, 13:22
Ultimo messaggio: skystar2
  strani ritrovamenti durante la pulizia degli scoli freddy91 1 2,896 08-06-2016, 11:29
Ultimo messaggio: Venom
  Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. Liosandro 25 11,643 11-10-2015, 12:40
Ultimo messaggio: leocbr
  Brufoli a 14 anni! smoke 22 4,539 23-05-2014, 16:02
Ultimo messaggio: davifigo
  Dove acquistare dei roll bar hoops INTERNI in sostituzione degli originali Bulz 0 1,537 16-08-2012, 20:41
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)