Sui prezzi riportati da Ruoteclassiche bisogna fare un piccolo appunto: sono meramente indicativi e non rispecchiano il mercato.
Infatti ogni mese riportano di aste che si discostano chiaramente dai loro prezzi, e loro restano, tra l'altro, sempre molto stupiti di ciò. :roll:
Le Fulvia, non HF, valgono 5000€, le HF valgono 18.000 forse le prime serie e la "Fanalone" ha una quotazione alta solo perchè prodotta in piccola serie. Detto questo se sentite i collezionisti le Fulvia coupè "sane" sono davvero poche, la maggioranza o sono da rifare integralmente (quindi non verranno salvate) oppure richiedono interventi costosi. Tutto ciò influisce sul prezzo. Di conseguenza una Fulvia HF da restaurare potrebbe valere, per ipotesi, 4000€.
Il mio discorso sul "valore collezionistico" che potrà avere una mx-5 NA non è orientato all'idea di fare l'affare e spendere poco oggi per avere un'auto preziosissima domani, perchè sarebbe folle pensare ciò. Semplicemente se una mx-5 tenuta originale ha un valore residuo, una "modificata a proprio piacimento" non ne ha, tranne che per colui che l'ha modificata.
Quindi non c'è nessuna demonizzazione verso le modifiche, ma, secondo me, l'auto deve avere modifiche reversibili, per renderla maggiormente appetibile in caso di vendita.
Infatti ogni mese riportano di aste che si discostano chiaramente dai loro prezzi, e loro restano, tra l'altro, sempre molto stupiti di ciò. :roll:
Le Fulvia, non HF, valgono 5000€, le HF valgono 18.000 forse le prime serie e la "Fanalone" ha una quotazione alta solo perchè prodotta in piccola serie. Detto questo se sentite i collezionisti le Fulvia coupè "sane" sono davvero poche, la maggioranza o sono da rifare integralmente (quindi non verranno salvate) oppure richiedono interventi costosi. Tutto ciò influisce sul prezzo. Di conseguenza una Fulvia HF da restaurare potrebbe valere, per ipotesi, 4000€.
Il mio discorso sul "valore collezionistico" che potrà avere una mx-5 NA non è orientato all'idea di fare l'affare e spendere poco oggi per avere un'auto preziosissima domani, perchè sarebbe folle pensare ciò. Semplicemente se una mx-5 tenuta originale ha un valore residuo, una "modificata a proprio piacimento" non ne ha, tranne che per colui che l'ha modificata.
Quindi non c'è nessuna demonizzazione verso le modifiche, ma, secondo me, l'auto deve avere modifiche reversibili, per renderla maggiormente appetibile in caso di vendita.