CJ_ Ha scritto:ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.
:roll:
La EGR sfiata nei collettori di scarico.
LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione.
Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più.
non è per fare il pignolo ma
Exaust Gas Recycler (EGR) prende ciò che esce dal collettore di scarico e lo fa entrare nel collettore di aspirazione per ridurre gli inquinanti NOx
Positive Crank Ventilation (PVC) è assai meglio non tapparla a meno che tu non voglia consumare olio dalle fasce come se fosse un 2 tempi, al massimo la si fa sfiatare in aria aperta, anche in assuluto il meglio è il decanter.
PS: cercherò le foto di come erano messe le valvole di variazione del collettore di apsirazione e di quanta schifezza c'era incrostata sopra nelle vicinanze dell'egr, diciamo anche 1/2mm.
Ovvio nulla in confronto ai diesel che arrivano in officina e girano a 3 cilindri perchè il collettore di aspirazione è COMPLETAMENTE tappato da fuliggine grazie all'egr.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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