coopersimo Ha scritto:...secondo me il bello della mx5 (soprattutto le mk1) è che la si può tenere originale, personalizzarla oppure farci una vera auto da corsa per uso pista e basta......io personalmente l ho comprata perchè mi piaceva parecchio e per l'impostazione tecnica e stilistica che ha, poi del valore che acquisterà o no me ne importa davvero poco......ha più valore guidarla, godersela e sapere di avere in mano un qualcosa che nonostante l'età sia di gran lunga meglio di quello che il panorama automobilistico oggi offre a prezzi decisamente improponibili soprattuto se si parla di vetturette sportive......d'accordo la mx5 non è un missile e non lo sarà mai (salvo modifiche sostanziali) ma a me va bene così , mi diverto tanto ugualmente anche con pochi cv.
Condivido, e a proposito del discorso che fai sull'attuale panorama automobilistico, proprio qui sul forum, un po' di tempo fa, leggevo di qualcuno che cercava una degna sostituta della Mx5. Nonostante i numerosi interventi dei più, nessuno è riuscito ad individuare una degna sostituta di questa vettura che così tante sensazioni, legate al puro piacere di guida e alla sua impostazione meccanica (senza trascurare la economicità del tutto), riesce a dare.
Poi che qualcuno preferisca la più classica Na, la non più giovane Nb, o la moderna Nc,poco importa, le tre versioni sono accomunate dalla medesima filosofia, che questa impostazione non sia di moda come le sportive tedesche o costosa come le italiane, poco ci importa.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ