coopersimo Ha scritto:...secondo me il bello della mx5 (soprattutto le mk1) è che la si può tenere originale, personalizzarla oppure farci una vera auto da corsa per uso pista e basta......io personalmente l ho comprata perchè mi piaceva parecchio e per l'impostazione tecnica e stilistica che ha, poi del valore che acquisterà o no me ne importa davvero poco......ha più valore guidarla, godersela e sapere di avere in mano un qualcosa che nonostante l'età sia di gran lunga meglio di quello che il panorama automobilistico oggi offre a prezzi decisamente improponibili soprattuto se si parla di vetturette sportive......d'accordo la mx5 non è un missile e non lo sarà mai (salvo modifiche sostanziali) ma a me va bene così , mi diverto tanto ugualmente anche con pochi cv.
Condivido il tuo discorso in pieno e infatti non demonizzo le modifiche. Un unico appunto: secondo me modificare un'auto significa farlo in maniera reversibile, o per lo meno bisogna essere consapevoli che una vettura irreversibilmente modificata, ha un valore di mercato molto più bassa della vettura originale. A meno che non si trovi qualcuno che sappia apprezzare le modifiche e intenda pagare una cifra fuori mercato per avere un "esemplare unico".