This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1]
dmax23 Ha scritto:
senna Ha scritto:Una considerazione doverosa :

ovviamente si sta parlando di un "assetto" da 200 € .... quindi NON deve essere minimamente paragonato a qualcosa di piu' serio ( tipo Koni, Blistein etc etc ) , e' anche vero pero' ( e se qualcuno nn la pensa cosi' ci faccia sapere ) che costando meno degli ammo di serie offrono una tenuta decisamnete migliore in tutte le condizioni oltre che rendere la macchina piu' bella ( ma questi sono solo gusti personali ).
detto cio', non accetto che siano in qualche modo pericolosi' per me o per la mia macchina quindi, se effettivamente lavorano in maniera errata saro' il primo a mandarli a ca***e. Di default ( come invece fa qualcuno ) non mi sento per ora di sputare sui raceland, per ora ne sono super soddisfatto ( non vado in pista ma spesso e volentieri mi sparo delle belle tirate sulle curve ) e le mie sensazioni sono piu' che positive.

una domanda ai piu' esperti: ma se veramente lavorano sui tamponi ( e' da quello che ho capito non e' sicuramente una cosa positiva, anzi ) come fanno ad avere una omologazione TUV ? se effettivamenyt fosse cosi' sarebbero dei pazzi no ?

P.S.
non voglio difendere streguamente i raceland ma, per ora, di soddisfazioni me ne stanno dando davvero tante visto il costo e finche' non verra' provata la loro ineficenza me ne guardo bene da accusarli .


Beh se sei contento, direi che con 200 euro di sicuro di meglio non si può avere no e nessuno ti può dire che hai fatto un acquisto sbagliato!

Detto questo, non necessariamente ammo che "usano" i bumpstop sono di cacca... Cioè si i BS sono studiati appositamente e sono di tipo lineare, magari con rigidezza calcolata potrebbero essere anche una scelta giusta,
Allora, se avessi un ammo montato con 40mm di escursione libera con molla da 4 kg/mm ed un BumpStop di 45mm con durezza 5kg/mm , nei primi 40 mm di escursione avrei uno SR di 4kg/mm dopo, quando cominciassero a lavorare i BS in serie alle molle, per altri 45mm (la lunghezza dei BS) avrei una rigidità di 9kg/mm...

Non so se sono stato chiaro...
Certo ma voglio capire se i BS sono stati studiati ad hoc o se sono pezzi di gomma a caso.
Non e' cosi' semplice lavorare con le caratteristiche non lineari dei polimeri. Si fa, ma probabilmente l'ingegnerizzazione costerebbe MOLTO di piu' rispetto a quella che si ha per delle semplici molle. Da qui il mio dubbio.

Aggiungo che solitamente si cerca di evitarlo perche' la deformazione e' limitata: se mi posso "schiacciare" poco, devo per forza usare una rigidezza piuttosto alta.
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - da .SharK - 27-09-2010, 17:40

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,622 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,654 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 348,079 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,035 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 369,030 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,302 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,887,626 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,360 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,358 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,352 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)