E'arrivata a casa, venerdì pomeriggio, lavata, lucidata... ...Bellissima.
Purtroppo devo ancora riuscire a disfarmi della mia amata Fiesta del '98 con 150.000 gloriosi Km all'attivo ma appena l'avrò venduta correrò a fare l'assicurazione a quell'opera d'arte parcheggiata in garage...
Nel frattempo, nel puro rispetto dell'illegalità, venerdì l'ho usata: ti coinvolge, ti esalta, con un aspirato di quelli come piace a me, sonnecchioso a bassi giri per poi risvegliarsi sui 5000, che arrivano sempre 100 metri prima di una curva, regalandoti la sensazione di fiondartici dentro prima di afferrarti ai freni.
Ulteriori impressioni? La mia incapacità a collegare bene sterzo e cambi marcia "veloci", il mio passato da utilitaria m'ha donato un pò di squilibrio tra le due braccia, tanto che in questi passaggi a volte faccio oscillare leggermente la macchina, purtroppo ammetto di non saperla ancora guidare come si deve. Si torna ad imparare!
P.S.: la poverina anche in garage ha sempre cose belle da mostrarmi, tra tutte mi piace la posizione dei pedali, da sportiva di razza: l'acceleratore incernierato in basso e vicinissimo al freno sono un invito continuo al punta-tacco, che sulla Fiesta richiede una manovra da veri contorsionisti! Non vedo l'ora di gustarmela per bene...
Purtroppo devo ancora riuscire a disfarmi della mia amata Fiesta del '98 con 150.000 gloriosi Km all'attivo ma appena l'avrò venduta correrò a fare l'assicurazione a quell'opera d'arte parcheggiata in garage...
Nel frattempo, nel puro rispetto dell'illegalità, venerdì l'ho usata: ti coinvolge, ti esalta, con un aspirato di quelli come piace a me, sonnecchioso a bassi giri per poi risvegliarsi sui 5000, che arrivano sempre 100 metri prima di una curva, regalandoti la sensazione di fiondartici dentro prima di afferrarti ai freni.
Ulteriori impressioni? La mia incapacità a collegare bene sterzo e cambi marcia "veloci", il mio passato da utilitaria m'ha donato un pò di squilibrio tra le due braccia, tanto che in questi passaggi a volte faccio oscillare leggermente la macchina, purtroppo ammetto di non saperla ancora guidare come si deve. Si torna ad imparare!
P.S.: la poverina anche in garage ha sempre cose belle da mostrarmi, tra tutte mi piace la posizione dei pedali, da sportiva di razza: l'acceleratore incernierato in basso e vicinissimo al freno sono un invito continuo al punta-tacco, che sulla Fiesta richiede una manovra da veri contorsionisti! Non vedo l'ora di gustarmela per bene...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---