Nemesis84 Ha scritto:invece gli errori sono preoccupanti, ho hai di nuovo un virus che ti ha fatto saltare le permission sul pc
oppure il disco che usi per c ha dei cluster bruciati...
scusa ma su che basi trai le seguenti conclusioni? in 8 anni ho formattato solo 1 volta questo per farti capire che ero molto attento alla manutenzione del pc, con antivirus, antispyware, firewall (all'inizio della carriera con Xp nel 2002) e pulizie e scansioni 1 volta al mese.Adesso utilizzo w2k sp4 e ho seguito il suggerimento che tu stesso gentilmente mi avevi segnalato, ovvero ho scaricato tutti i service pack ed aggiornamenti prima su un cd e poi ho scaricato ed installato COMODO e credo che di virus non ci sia niente. Disco C poi scansionato con virus total, antimalwarebyte's, avira, ecc...tutti prog. da Voi suggeriti che per ciò vi ringrazio molto.
I due HD che ho sono stati passati tutti con HDtune, scansione sia completa che lenta, e non sono stati evidenziati cluster bruciati. Ho provato singolarmente tali HD per installare XP ma nada.
ma una installazione tramite boot da cd, di una distro come UBUNTU, nella fase di installazione stessa fa capire in maniera più chiara se ci sono dei problemi hardware? o rimane una cosa non evidentissima come avviene nei sistemi microsoft?
In altre parole per capirsi quando appare una schermata blù parte il rebus se è l'alimentatore, banco ram, scheda madre, cpu ecc ecc....con una distro come UBUNTU in fase di installazione evidenzia subito se c'è uno specifico hardware che ha delle beghe?
Grazie.