sgraaat! :chessygrin:
Comunque:
1 ci sono un sacco di modi di allegerire un volano con differenti tecniche.
dall'artigianale all'utilizzo di leghe, al disegno (come si diceva, alleggerire all'esterno e' molto meglio). Per quello non dovremmo parlare di kg! ma di kg*m2.
Ad esempio ce n'e' uno per 1600 d'acciaio che ha un sacco di bucherelli nella corona esterna.
Per fortuna con il mercato ci sono diverse proposte (anche se da vega ancora non ne sono arrivate credo :chessygrin: ).
Tanto per chiarire, facendo un parallelo traslazionale, stai in pratica dicendo che
correndo con un sacco di patate pesante sulle spalle acceleri meglio che correndo con un sacco di patate leggero.
Cosi' credo sia piu' evidente..
Ovviamente con un sacco di patate piu' pesante mantieni piu' facilemente la tua velocita' costante.
Detta al contrario fai piu' fatica a frenare. Vero.
Poi mi sembra che la situazione sia molto chiara e il resto e' solo questione di gusti...![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
PS:
su Nutz ho visto passare diversi volani e anche un fidanza. Sapendo che ci sono solo due modelli (1800 e 1600) si possono fare buoni acquisti.
Comunque:
1 ci sono un sacco di modi di allegerire un volano con differenti tecniche.
dall'artigianale all'utilizzo di leghe, al disegno (come si diceva, alleggerire all'esterno e' molto meglio). Per quello non dovremmo parlare di kg! ma di kg*m2.
Ad esempio ce n'e' uno per 1600 d'acciaio che ha un sacco di bucherelli nella corona esterna.
Per fortuna con il mercato ci sono diverse proposte (anche se da vega ancora non ne sono arrivate credo :chessygrin: ).
Tanto per chiarire, facendo un parallelo traslazionale, stai in pratica dicendo che
correndo con un sacco di patate pesante sulle spalle acceleri meglio che correndo con un sacco di patate leggero.
Cosi' credo sia piu' evidente..
Ovviamente con un sacco di patate piu' pesante mantieni piu' facilemente la tua velocita' costante.
Detta al contrario fai piu' fatica a frenare. Vero.
Poi mi sembra che la situazione sia molto chiara e il resto e' solo questione di gusti...
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
PS:
su Nutz ho visto passare diversi volani e anche un fidanza. Sapendo che ci sono solo due modelli (1800 e 1600) si possono fare buoni acquisti.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD