This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga)
Ho notato tutta l'intelligenza di Norton Ghost, infatti quando avevo un problema con il SO e la gente mi diceva: formatta!! io pensavo anzi dicevo: "col cacchio! sai quanto mi ci vuole a reinstallare 35 programmi+sistema operativo+driver!!"

Grazie a te Nemesis, senza dimenticare anche gli altri tipo mx (se ricordo bene il nome), miller ecc....ho appreso di utilizzare due HD.

C da 80 Gb con SO+programmi+driver periferiche
D da 40 Gb con dati+copia ghost.

Però la domanda è: se mi si rompe il secondo HD? perdo tutti i dati.....per cui quale è il modo migliore per essere sicuro di non perdere mai i prori dati? comprarsi un masterizzatore dvd? oppure una chiavetta tipo da 20 Gb?

ps: il file di combofix te lo allego subito, ma prendo quello di ieri, cioè il log dopo il quale l'autorun ha smesso di funzionare.
Ho letto in rete che Combofix è molto quotato e non sarà certo un neofita come me a giudicarlo ma anche Maradona sbagliava i rigori. Me lo aveva fatto già un'altra volta sempre con w2ksp4 dopo appena fatta una nuova installazione, tant'è che non sapendo far ripartire l'autorun feci una nuova installazione. Tra l'altro i due file che Combofix mi ha fatto fuori erano gli stessi della prima volta e per fugare ogni dubbio gli ho fatti anche esaminare da virustotal ed infatti non ha segnalato il ben che minimo pericolo. Combofix è il migliore però prova ad utilizzarlo su un w2ksp4 quei due file che adesso vedrai nell'allegato te li fà fuori! Pensa che ieri avevo fatto appena il ghost (ero disconnesso dalla rete) poi un tizio mi dice di usare Combofix, riaccedo alla rete scarico l'ultima versione ed ecco che mi risega i due file dell'autorun come la prima volta. Eppure due secondi prima avevo fatto il ghost per cui.....

Per concludere credo che possiamo affermare che ci sia qualcosa a livello di hardware che non và, dato che ho provato con cd originali diversi di Xp, installazione da lettori diversi, con HD diversi. Mementest e HDtune hanno dato nessun problema per cui è da escludere anche un super rootnik che resiste alla formattazione perchè appunto ho utilizzato i due HD separatamente.

Chiudo scusami se mi sono dilungato adesso come omaggioa tutti mi rileggo tutto questo tread e mi faccio un file word di appunti Cool

ComboFix.zip - 0.00MB
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - da cangaceiro - 05-10-2010, 17:27