Miata.SharK Ha scritto:Domanda: ma col motore che hai non ti conviene stare su qualcosa di rigido????
Forse, ma il motore che ho in alto spinge poco piu' che stock, ha pero' bassi e medi molto piu' corposi ed e' molto divertente per via del volano in alluminio.. Alla fine nulla di pericoloso, la NC 2.0 di serie e' piu' molla della NB di serie .. e di CV ne ha 160..
Comunque mi sono quasi convinto per i Bilstein, dopotutto sono quelli dell'assetto "sport".. le boccole dei triangoli sono aftermarket ed in un qualsiasi momento che mi tornasse la scimmia potrei sempre rimettere la barra antirollio anteriore JR (con un paio di ore di lavoro in cortile).
In ogni modo adesso non posso spingere se la strada non e' molto liscia, sara' che qualcosa si e' scassato, magari le boccole si sono inchiodate (le contollero'/lubrifichero' cambiando gli ammo) ma se tiro sullo sconnesso mi servono le cinture a 4 punti per rimanere seduto. E' diventata impossibile!
Penso forse di fare cosi':
Molle stock
Bilstein B6 (HD in USA)
FCM bump stops (http://www.fatcatmotorsports.com/), su Miata net ne parlano un gran bene..
Al momento ho scritto al tizio di Fat Cat Motorsport per chiedere quali bump stop mi consinglia in relazione all'accoppiata molle/ammo che ho in testa ed al tipo di comportamento stradale richiesto.
Vedremo la risposta!